IGELLA Hand sanitizing gel 250ml - Made in Italy

QuantitySKUUPCPrice
NW-401018001117401010MSRP : EUR 6.95
login to see your price
PROMO PRICE UNTIL 1 JUNE 2020 - PREZZO PROMOZIONALE FINO AL 1 GIUGNO 2020


Igella
, Hand sanitizing gel is an Italian product (By Cell Milan). Concentrated formula with Tea Tree Oil (natural antibacterial) and 66 alcoholic degrees for daily hand protection. Igella® Hand sanitizing gel cleanses and sanitizes hands without using water. Its composition ensures the hygiene of the hands and wrists.

Leaves skin soft.

Without  rinse.

250ml format

---------------------------

Igella, Gel igienizzante mani è un prodotto Italiano (By Cella Milano). Formula Concentrata con Tea Tree Oil (antibatterico naturale) e 66 gradi alcolici per la protezione quotidiana delle mani. Igella® Gel igienizzante mani deterge e igienizza le mani senza l’utilizzo dell’acqua. La sua composizione, assicura l’igiene delle mani e dei polsi.
Lascia la pelle morbida.

Senza risciacquo ad azione rapida.

Formato 250ml

GEL IGIENIZZANTE MANI
L’emergenza del Covid-19 li ha resi indispensabili per la vita quotidiana. Parliamo dei prodotti disinfettanti per le mani, annoverati tra i prodotti utilissimi per evitare il contagio.
Ma cosa fa esattamente il gel igienizzante mani? Quale è la sua efficacia dal momento dell’applicazione? e cosa contiene il gel igienizzante mani?

IGELLA GEL IGIENIZZANTE MANI: COSA CONTIENE?

La maggior parte dei disinfettanti gel/salviette/spray ad uso domiciliare sono a base di derivati alcolici o dell’azoto, Il gel igienizzante mani Igella contiene Alcool Etilico e Tea Tree Oil che è un antibatterico naturale.

IGELLA GEL IGIENIZZANTE MANI: QUANDO SI USA?

Il gel igienizzante mani si usa In tutti i casi in cui non è possibile lavare le mani. La durata della protezione dipende dalle condizioni in cui ci troviamo e da quanto e come usiamo le mani: se si viaggia in treno o metropolitana la durata della protezione da batteri è inferiore rispetto a quando si è in casa.

L’IGIENIZZAZIONE DEL GEL IGIENIZZANTE MANI È ISTANTANEA?

Si, Ha un’azione immediata ovvero è efficace entro trenta secondi dall’applicazione.

FREQUENZA DI APPLICAZIONE DEL GEL IGIENIZZANTE MANI?

È sufficiente un quantitativo minimo di prodotto massaggiato sulle mani e lasciato asciugare. L’applicazione va ripetuta con una frequenza che varia di caso in caso ma è sempre meglio non abusarne perché la parte alcolica può essere irritante se usata per lunghi periodi o in quantità eccessive.

IL GEL IGIENIZZANTE MANI PUO’ ESSERE SOSTITUITO AL SAPONE?

No, il sapone garantisce una eliminazione dei batteri più duratura, questo perchè il Il sapone rimuove lo strato lipidico che riveste la cute e sul quale proliferano i batteri, mentre l’igienizzante limita la proliferazione microbica rendendo ostile la pelle alla proliferazione di germi.

IL GEL IGIENIZZANTE MANI PUO’ ESSERE UTILIZZATO ANCHE PER ALTRE PARTI DEL CORPO?

No, sono studiati per l’utilizzo sulle mani e possono risultare irritanti se usati per altre parti del corpo.

IL GEL IGIENIZZANTE MANI PUO’ ESSERE USATO SULLE SUPERFICI?

No, per quello esistono altri prodotti specifici

COME UTILIZZARE IGELLA GEL DISINFETTANTE MANI?

Si utilizza con le stesse gestualità che si utilizzano per lavarsi le mani con il sapone. Dorso, palmo, mano contro l’altra, dita e unghia. Non avendo necessità di risciacquo è molto comodo nel caso ci si trovasse in luoghi pubblici come bagni, stazioni o metropolitane e via discorrendo. Tutte situazioni nella quale è molto facile toccare superfici igienicamente inadeguate come maniglie, rubinetti, porte, sedie etc. Sarebbe inoltre meglio togliere anelli e bracciali che sono sottovalutati ricettacoli di batteri capaci di rendere difficile la detersione omogenea delle mani.

IL GEL IGIENIZZANTE MANI FUNZIONA ANCHE PER I BAMBINI?

Non esistono prodotti specifici per bambini, occorre buon senso perché i piccoli hanno una pelle più delicata degli adulti per cui bisogna limitarne l’utilizzo. Anche in questo caso sarebbe da preferire, là dove possibile, lavare le mani con acqua e sapone, sfregando bene le mani per almeno 60 secondi.

SE NON MI LAVO LE MANI E USO IL GEL IGIENIZZANTE VA BENE?

Soprattutto se le mani sono visivamente sporche l’unico modo per essere sicuri di igienizzare in profondità le mani è il lavaggio con acqua e sapone.

TRA GEL IGIENIZZANTE MANI E SPRAY, QUAL È IL PRODOTTO PIÙ EFFICACE?

Potendo scegliere il gel è più performante perché garantisce un’applicazione più uniforme e omogenea rispetto a un prodotti spray. La composizione, invece, è la medesima.

IL GEL IGIENIZZANTE FAI-DA-TE FUNZIONA?

I Gel igienizzanti mani sono prodotti a base di alcool, quindi ogni prodotto dalla base alcolica superiore al 60% è efficace. Ad Esempio Dopobarba, Colonie, Profumi (per restare nel nostro ambito) sono efficaci igienizzanti ma hanno un costo più alto e generalmente, non ne vale la pena.

 

CELLA MILANO, UNA STORIA VERA…
di quando le barberie erano i luoghi per concedersi momenti di piacere e benessere, di quando Cella apriva nel cuore di Milano diventando il punto di riferimento e stile nel mondo della rasatura italiana. Era il 1899 quando, il sapere formulativo dei maestri saponieri e profumieri e la nostra passione per l’eccellenza e l’alta cura artigianale, creavano prodotti esclusivi per i gentiluomini ed i barbieri professionisti. Negli anni ‘50 e ‘60, i jingle radiofonici e i caroselli pubblicitari firmati Cella diventavano famosi. E Felice, il nostro testimonial, sorridente icona vintage, entrava nelle case degli italiani, raccontando questa storia vera con il motto mattutino: “CELLA EXTRA EXTRA PURISSIMA”.

I punti di forza che caratterizzano Cella Milano sono:
Autenticità, italianità e storicità.
Qualità extra e accurata selezione delle materie prime.
Esclusiva tecnica di saponificazione a caldo.
Lusso quotidiano ed esclusività accessibile.
Design, packaging e texture ricercati.
Passione per i dettagli che fanno la differenza.
Reputazione del brand alta anche su social network e blog.
Rispetto per il consumatore che ricerca value for money.